TRV Sistemi Finestre e Porte nasce a Bovino

TRV Sistemi Finestre e Porte nasce a Bovino e naturalmente lavora su tutta la provincia. La TRV Sistemi Finestre, Porte e arredi è un azienda pugliese, di Bovino, Foggia. Da oltre 50 anni lavora nel campo della falegnameria, tramandandosi l’esperienza di padre in figlio. La nostra azienda fu fondata nel 1960 da Eugenio Travisani, mio nonno, che sfruttò al massimo le sue abilità da artigiano e iniziò a lavorare il legno . Mio nonno nacque nel 1942 e intraprese sin da bambino l’attività di falegname al fianco degli abili mastri artigiani di Bovino : Carlo Sola e Gianmario Durante. In quell’ epoca nella nostra piccola cittadina di Bovino c’era una falegnameria molto rinomata.In effetti anche a Foggia  ha dato lavoro a molti cittadini e ha insegnato l’arte della lavorazione del legno a tanti ragazzi apprendisti e non.

legno lamellare
produzione porte e finestre

Dopo qualche anno di lavoro da operaio, tuttavia, mio nonno decise di aprirsi una piccola falegnameria; iniziò ad acquistare degli utensili meccanici esposti presso la nostra azienda a Bovino.

Dopo tanti anni di duro lavoro e dozzine di lavori effettuati  in tutta la provincia di Foggia, il mastro fondatore trasmette la sua passione ai suoi 2 figli maschi, Massimo e Antonio i quali intraprendono subito l’attività di successione dell’azienda.

il futuro che vede al passato
TRV Sistemi Finestre e Porte nasce a Bovino e naturalmente lavora su tutta la provincia

Massimo nei primi anni del 2000, decide di iniziare la produzione degli infissi e porte in legno e legno alluminio. Il nonno era più che orgoglioso di questo grande salto di qualità. Massimo e Antonio  nonostante il lutto per la perdita di nonno  intraprendo l’attività industriale della produzione.

Non è stato semplice però arrivare dove siamo ora. Dopo la grande crisi economica del 2012. Io, Eugenio Travisani Junior, dall’età di 13 anni durante le vacanze scolastiche estive, mi ero molto ma molto appassionato e poi lui trasmetteva la sua passione in una modo unico e ineguagliabile. Così ho preso le redini dell’azienda.Ebbene, ho ancora vaghi ricordi; costruimmo una slitta che ora per me vale più di ogni altra cosa e una sediolina che è ancora qui in piedi!

Oggi posso dire che quell’ impressione che ho avuto nel 2012 sta iniziando a fruttare.Spesso in questi anni ho affrontato situazioni indescrivibili, io le chiamo “I DOLORI DELLA CRISI”, ma oggi possiamo dire che il buon lavoro sta portando bei risultati.

La mia idea è quella di portare avanti il nome mio e di mio nonno, Eugenio Travisani, avanti negli anni. Seguendo i suoi stessi principi; infatti la nostra azienda oggi vanta più di 20 mila serramenti  installati nel corso degli anni e centinaia di clienti soddisfatti; le pecore nere ci sono sempre pero !!! e ci saranno …

Voglio lavorare come mi ha insegnato mio nonno, la calma è la virtù dei forti !!!

E mi diceva sempre “ chi semina bene, raccoglie “ ,cioè la soddisfazione del cliente, è la nostra forza.

TRV Sistemi Finestre e Porte nasce a Bovino, abbina vecchie tradizioni con l’ausilio di strumenti tecnologicamente avanzati. Un connubio di qualità al top , eseguiamo non solo lavori in pvc, ma anche e chiaramente legno lamellare e legno alluminio. Effettuiamo corsi di aggiornamento sui serramenti  regolarmente durante il corso degli anni. Noi non abbiamo il serramento, la finestra, la porta, ma ci vantiamo del sistema, dietro la vendita del serramento c’è un sistema messo in piedi dal 1960; perfezionato giorno dopo giorno. La nostra forza sono i lunghi anni di esperienza che si sono tramandati da generazione in generazione e il nostro obbiettivo è : offrire maggiori servizi al cliente.

La soddisfazione del cliente è il nostro  biglietto di presentazione e le recensioni presenti sul web sono il nostro compenso più grande.

L’amministratore

Eugenio Travisani