Porte e Finestre & infissi

Gli infissi in legno-alluminio sono delle porte e finestre progettate per sfruttare al massimo le proprietà di questi due materiali:

  • Il legno: materiale isolante per natura, non si riscalda eccessivamente con l’irradiazione solare d’estate e migliora l’isolamento termico delle porte e finestre durante l’inverno; permette di raggiungere un ottimo isolamento acustico.
  • L’alluminio: materiale molto resistente e durevole che raramente necessita manutenzione.

L’espressione “legno-alluminio”  indica che il legno, rappresentando la parte portante, di porte e finestre, occupa il lato superiore dell’infisso. In alluminio è invece realizzata la copertura esterna (applicata al legno in fase di produzione). Il legno è un materiale naturale e resistente. È in grado di legarsi a qualsiasi tipo di arredamento, di porta o finestra e funziona come ottimo isolante termico ed acustico.

infissi legno lamellare

È un materiale fondamentale nel corso delle ristrutturazioni di edifici che hanno valore storico ed architettonico.

Caratteristiche e vantaggi degli infissi in pvc

Gli infissi sono particolari molto importanti delle nostre case in quanto, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incidono direttamente sui consumi e l’isolamento termico.

Porte e finestre vecchie o mal funzionanti, causando dispersione termica, richiedono una maggiore quantità di energia per la regolazione della temperatura di una stanza, influendo così sulla spesa e sull’ambiente. Per questo motivo i lavori di sostituzione degli infissi rientrano tra i lavori di riqualificazione energetica per cui sono previste detrazioni al 65%.